Definizione di spam

» Show this page in : Spam defined

La parola spam ha ormai assunto una radicata connotazione negativa. Così - inevitabilmente - molti operatori che inviano email pubblicitarie non sollecitate si sono affrettati a ridefinire il concetto, in modo da poter affermare: "Io non sono uno spammer!".

Non è evidentemente cambiando il significato delle parole che si cambia la sostanza delle azioni. Riteniamo comunque opportuno eliminare eventuali dubbi interpretativi, definendo accuratamente ciò che intendiamo col termine spam. Si intende che, in tutte le altre nostre pagine, ci si riferisce allo "spam" in accordo alla definizione data in questa pagina.

Spin adotta la definizione di spam pubblicata da Spamhaus. Questa definizione è condivisa da praticamente tutti gli operatori del settore, e riflette il significato attribuito a questa parola dalla maggioranza delle vittime e dalla maggioranza delle persone che devono affrontare i problemi di costo legati al trasporto, all'immagazzinamento e alla consegna al destinatario della posta-spazzatura.

Un messaggio di posta elettronica è spam se

Si noti come tale definizione non riguarda in alcun modo i contenuti del messaggio stesso.

FTP crack: qualche numero

Fonte: Skull's blog »
I più attenti si saranno forse accorti di una variazione significativa nel comportamento di parecchio spam; in particolare di quello legato a [...]

De porta 25

Fonte: Skull's blog »
E’ cosa nota il fatto che alcuni ISP bloccano il traffico diretto a porta 25/TCP per le proprie utenze residenziali. Il risultato è che chi [...]

[MonoURL] Spam fighting cooperation

Fonte: Skull's blog »
http://labs.ripe.net/content/cooperation-to-fight-spam http://labs.ripe.net/content/cooperation-to-fight-spam [...]
[tutte le notizie]